Giovedi' 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 si svolgerà il terzo degli incontri programmati nell'ambito del progetto di Qualità dei Club Giovanil 3° Livello (ex Scuola Calcio Elite), di cui la Godigese fa parte.


L'incontro rivolto a dirigenti,allenatori e genitori/tutori, è stato autorizzato dalla FIGC Settore Giovanile e Scolastico con il C.U. n. 65 del 10/01/2024 e si svolgerà in modalità online su piattaforma Meet Google.

Il tema dell'incontro è il seguente:

 

”COMPORAMENTO TRA ALLENATORI
E GIOCATORI E TRA GENITORI E FIGLI”

 collegandosi al seguente indirizzo https://meet.google.com/bbc-ezci-kop

 

Psicologa: Dottoressa Laura Castellan

 

L’incontro è indirizzato dirigenti, tecnici e genitori/tutori dei ragazzi

tutela dei minori

Il Progetto Tutela dei Minori vede impegnata la SSD GODIGESE dalla stagione 2020-2021,nato su iniziativa del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, seguento il percorso intrapreso a livello europeo dalla UEFA, mira a garantire un impegno costante a rafforzare la protezoine dei bambini e dei ragazzi nello sport, in particolare nel calcio.

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha creato la piattaforma a disposizione di tutti dove è possibile informarsi su questi argomenti. “Tutela Minori” https://www.figc-tutelaminori.it/.

Infatti la GODIGESE ha sviluppato una serie di iniziative interne tra cui effettuare una prima valutazione dei rischi, individuare un “Delegato per la Tutela dei Minori”, aderire alla Policy emessa dalla FIGC, creare e diffondere i codici di condotta.


E’ stato attivato l’obbligo per il personale interno di svolgere i corsi di formazione in e-learning (uno introduttivo e l’altro rivolto allo specifico ruolo svolto per la Società), la diffusione della cultura mediante l’affissione dei codici all’interno degli spazi previsti nell’impianto sportivo e la pubblicazione sul sito web, questo per fa si che tutti siano adeguatamente formati e soprattutto responsabilizzati per il compito che hanno: far divertire i suoi piccoli e grandi protagonisti.

Crediamo che questo importante progetto porterà un significativo miglioramento che permetterà a tutti gli operatori della nostra società di rispondere a tutte le esigenze.

Data la complessità della tematica è però possibile che vi siano delle casistiche non conosciute e che possono verificarsi nel corso dell’organizzazione e dello svolgimento delle attività e degli eventi.

In tali situazioni i valori e i principi di questo progetto saranno fonte di ispirazione nel guidare le azioni e le decisioni assunte nell’interesse dei minori.

Gli strumenti e i contenuti, tra cui policy per tutela dei minori, codici condotta per allenatori e famiglie, regolamento per trasferte ecc., sono utili ad individuare gli standard minimi nell’ambito della tutela dei minori e a controllare che gli stessi vengano costantemente rispettati. Quesi documenti sono allegati e in costante 
 
Il continuo impegno rivolto alla tutela ed alla salvaguardia dei minori, con la costante ricerca della riduzione dei relativi rischi, deve rappresentare una condizione necessaria in tutto ciò che viene proposto e sviluppato nell'ambito del calcio giovanile: dalla ricerca dei collaboratori, alla scelta dei partner, allo svolgimento delle sessioni di allenamento e delle partite, garantendola per tutta la permamenza dei tesserati della nostra Società.
 
Ogni società ha dovuto nominare un delegato per la tutela dei minori che facci un pò da tramite tra gli operatori sportivi, bambini/ragazzi e Settore Giovanile e Scolastico.

La GODIGESE ha noninato Irene Dussin come delegato che possono essere contattati per le segnalazioni di riferimento al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Nel sintetico del Parco Sportivo Comunale di Castello di Godego con il patrocinio e contributo del Comune di Castello di Godego, la società SSD GODIGESE organizza nei giorni lunedì 18 e martedì 19 dicembre 2023 una manifestazione federale regionale denominata 13^ Manifestazione di Natale riservata alla categoria Esordienti 2012.

Per la Godigese è quindi motivo di grande soddisfazione la realizzazione di questa manifestazione con l’auspicio che tutti recepiscano le emozioni che questi giovani calciatori trasmettono con i loro gesti, le loro gioie, e anche le loro amarezze, valorizzando continuamente i sani principi dell’educazione, della lealtà e del civile comportamento sportivo.


Le 6 squadre invitate sono state suddivise in due gironi da 3: (scarica il calendario)

VENEZIA F.C.
PADOVA CALCIO
L.R. VICENZA

CALCIO MONTEBELLUNA
TREVISO FBC 1993
GODIGESE

Un augurio di felice partecipazione a tutte le società sportive partecipanti, e un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili di Castello di Godego, agli sponsor per la disponibilità e collaborazione, ai Tecnici, agli Accompagnatori, ai Dirigenti e a quanti sosterranno questa manifestazione.

Nell’ambito del riconoscimento di Club Giovanile 3° Livello, la Godigese continua per il terzo anno consecutivo la collaborazione con la psicologa Dottoressa Laura Castellan che sarà affiancata con la Dottoressa Elessandra Chiomento entrambi esperte in psicologia dello sport, specializzande in psicoterapia.

Il progetto iniziato nella stagione sportiva 2021-2022 sono stati svolti sei incontri di formazione sul tema della comunicazione rivolti ad allenatori, genitori e dirigenti

Nella stagione 2022-2023, invece, la collaborazione è stata portata avanti con otto incontri in cui sono stati affrontati i temi della leadership con gli allenatori e dell’ansia con i genitori. I primi infatti trovavano difficoltà sia nell’interazione con gli atleti che con i genitori, non sempre disposti a riconoscere atteggiamenti problematici o indisponenti nei figli. Ai secondi, invece, è stata proposta una riflessione una tematica frequente in età evolutiva e fortemente riscontrata anche nelle squadre della società.

Per la stagione sportiva 2023-2024 il progetto dal titolo GENER-AZIONI RESPONS-ABILI nasce, dopo un confronto con gli allenatori in cui è emerso il desiderio di coinvolgere maggiormente i ragazzi. In particolare, fra le varie esigenze quella prioritaria è lavorare con i giocatori delle categorie “Under 15” e “Under 17” sul tema della prestazione e di come potenziarla, alla luce di un loro avvicinamento ad un contesto sportivo che negli anni diventerà sempre più competitivo e sfidante.

Si è deciso di rispondere affermativamente a tale esigenze, puntando sullo sviluppo di una maggiore consapevolezza di quelli che sono i fattori che stanno alla base della prestazione sportiva, affrontandola attraverso due prospettive differenti. Con i giocatori della categoria “Under 15” si esplorerà il rapporto tra prestazione e coesione di squadra, attraverso attività volte a stimolare la capacità di collaborazione di gruppo al fine di raggiungere un obiettivo comune; con i giocatori della categoria “Under 17” il focus sarà rivolto al tema dell’attenzione e di come essa sia fortemente legata al rendimento in campo. 

Genitori e allenatori saranno invitati a partecipare a un incontro di restituzione sul lavoro svolto con i ragazzi e di psico-educazione e formazione sulla funzione supportiva ed educativa che entrambi ricoprono nella vita sportiva dei giovani atleti

L'inizio del progetto psicologico con i primi due incontri sono fissati per il giorno giovedì 11 gennaio 2024 successivamente tutti gli altri incontri fino all'ultimo che si svolgerà nel circa nei mesi di febbraio/marzo 2024.

 

Giovedi' 16 novembre 2023 alle ore 20.00 si svolgerà il secondo degli incontri programmati nell'ambito del progetto di Qualità dei Club Giovanil 3° Livello (ex Scuola Calcio Elite), di cui la Godigese fa parte.

L'incontro rivolto ai dirigenti e tecnici, è stato autorizzato dalla FIGC Settore Giovanile e Scolastico con il C.U. n. 45 del 08/11/2023 e si svolgerà presso la Sala Riunioni dello Stadio Comunale di Castello di Godego Via Piave con la presenza del medico Dott. Alessandro Tosetto con il seguente tema:

 

”COME PREVENIRE GLI INFORTUNI

CON LA PREPARAZIONE ATLETIC”

 



Medico: 

Dott. Alessandro Tosetto - Medico

L’incontro è indirizzato giocatori, dirigenti e tecnici

 

Il nostro Club Giovanile di 3° Livello Godigese con quasi 200 persone tra ragazzi ed accompagnatori, sono stati ospiti domenica 12 novembre 2023 al Bluenergy Stadium di Udine per assistere al match di Serie A TIM UDINESE - ATALANTA.

Partiti molto presto al mattino chi con il Pullman e in auto, dal parcheggio del Campo Sportivo Comunale di Castello di Godego, raggiunti lo Stadio Comunale di Udine hanno potuto i tesserati con i rispettivi dirigenti visitare al mattino il centro sportivo di allenamento, di seguito il Macron Store e prima di sedersi sugli spalti in curva sud hanno sfilato assieme alle altre Scuole Calcio.

E’ stata una domenica per tutti di grande festa, si ringrazia la #UDINESEACAMEMYDAY per l’opportunità riservata e che per alcuni era la prima volta che sono entrati in uno stadio ad assistere a una partita di Serie A.

Si è svolta sabato 21 ottobre 2023 in Villa Priuli a Castello di Godego le premiazioni in occasone della Festa dello Sport in cui l'Amministrazione Comunale e Assessorato allo Sport hanno premiato gli atleti, società sportive e direttori di gara che si sono distinti nella stagione sportiva 2022/2023.

A presenziare le premiazioni il Sindaco Diego Parisotto e l'Assessore allo Spor Enrico Barichello, ospie il delegato del Coni per la castellana Emilio Roberto Baggio.

 

Le premiazioni si sono aperte alle ore 17.00 e ogni società sportiva ha avuto la possibilità di raccontare le proprie attività, tra cui anche la nostra società SSD GODIGESE rappresentata dal direttore generale Luca Pozzobon che ha voluto sottolineare l'importanza e il valore di crestica che la società sta facendo in questi anni, infatti la FIGC Settore Giovanile e Scolastico ha inserito la Godigese tra le società importanti con il riconoscimento di Club Giovanile di 3° Livello (Scuola Calcio Elite).

Questo riconoscimento viene conferito ogni anno dalla FIGC, il titolo è riservato ai vivai delle società in possesso di alcune specifiche caratteristiche di tipo qualitativo che la contraddistinguono dalle altre. Tra le più rilevanti, spicca la presenza di istruttori qualificati in ciascuna delle categorie e la realizzazione di progetti di carattere sociale e formativo.

   

Questo costante lavoro ha avuto i suoi frutti e infatti sul palco delle premiazioni sono saliti i nostri atleti Alessio Marchesan (2008) e Giacomo Pria (2010). Alessio si è distinto per essere stato protagonista nel Campionato Regionale categoria Under 15 con all'attivo 40 goal, per la stagione sportiva 2023/2024 è stato ceduto al Cittadella Calcio nonostante molte siano state le richieste di altre società professionistiche. Giacomo si è distinto come portiere per essere stato inserito nel Campionato Under 15 Regionale pur essendo in età Esordienti. Attualmente per sua scelta milita nella Godigese sebbene sia richeista da diverse società professionistiche.

 

 

Giovedi' 26 ottobre 2022 alle ore 17.00 si svolgerà il primo degli incontri programmati nell'ambito del progetto di Qualità dei Club Giovanil 3° Livello (ex Scuola Calcio Elite), di cui la Godigese fa parte.

L'incontro rivolto ai giocatori, dirigenti e tecnici, è stato autorizzato dalla FIGC Settore Giovanile e Scolastico con il C.U. n. 37 del 18/10/2023 e si svolgerà presso il Campo Comunale fondo sintetico di Via Piave a Castello di Godego con la presenza del responsabile tecnico Attività di Base della Delegazione di Bassano del Grappa Nicola Costenaro con il seguente tema:

 

”SMALL SIDED GAME

PROVE TECNICHE IN CAMPO”



Tecnico: 

Nicola Costenaro - Resp. Attività di Base Delegazione Bassano del Grappa

L’incontro è indirizzato ai giocatori, dirigenti e tecnici

La Godigese comunica di aver affidato a Mauro Conte l’incarico di allenatore della Prima Squadra militante nel campionato Eccellenza girone B.

Conte oltre ad avere avuto una carriera eccellente di giocatore tra cui Juventus, Vicenza Frosinone ecc…si è poi dedicato ad allenare dalle squadre giovanili fino a condurre le prime squadre con varie esperienze nelle precedenti stagioni ha allenato le società: Portogruaro, Opitergina, Liventina, Porto Mansuè e Union San Giorgio Sedico

 

Auguriamo a mister Conte ed al suo staff, buon lavoro.

La società GODIGESE partecipa a Tutti in campo, l’iniziativa che sostiene lo sport italiano in cui ognuno può fare la sua parte e scendere al fianco di tante Società Sportive Dilettantistiche come noi. 

Spargi la voce e aiutaci a raggiungere l’obiettivo!

Fino al 19 NOVEMBRE 2023 fai la spesa negli oltre 1.800 supermercati aderenti con la carta fedeltà e raccogli i CODICI SPORT da donarci.

Con quelli potremo ordinare ATTREZZATURE per la nostra società!

Scopri il supermercato più vicino a te su tuttincampo.it.

Grazie, forza Godigese

Pagina 1 di 14
Copyright © 2024 S.S.D. GODIGESE A.R.L. . Via Piave n. 34 - 31030 Castello di Godego (TV) - Reg. Imp. - C.F. e P.IVA IT02130290261
Matricola F.I.G.C 933880 - email: godigesecalcio@gmail.com - Colori sociali: Bianco Celeste - Cookie e Privacy Policy