Progetto Psicologia 2021/2022: Formazione alla Comunicazione

progetto psicologia 2021-2022Il progetto di Formazione alla Comunicazione rappresenta il primo intervento di collaborazione coinvolgendo la dottoressa Laura Castellan Psicologa dove in questi mesi ha effettuato una serie di osservazioni con la società Godigese per conciliare il bisogno di avvalersi di un aiuto nella crescita dei ragazzi con l’esigenza, da parte della società, di un intervento breve e accessibile, si è optato per un ciclo di incontri rivolti ad allenatori e genitori, mirati a sviluppare una comunicazione efficace nei confronti degli atleti, rispettando i loro bisogni evolutivi e promuovendo gli aspetti educativi e valoriali insiti all’ambiente sportivo.

Tale formazione tiene conto del ruolo specifico dei destinatari all’interno del contesto calcistico e nel rapporto con i giocatori.

DESTINATARI
Diretti: allenatori e genitori degli atleti fra i 13 e i 15 anni della Scuola Calcio Godigese.
Indiretti: giocatori, membri dello staff, Dirigenti, territorio.

Vengono sviluppati 6 fasi di incontri che avrà inizio venerdì 26 novembre 2021 con una prima presentazione del progetto, con particolare cura alla definizione della figura dello Psicologo dello Sport e del ruolo che egli può rivestire, prima ai Dirigenti, poi ad allenatori e genitori.

Successivamente tutti gli altri incontri fino all'ultimo incontro giovedì 14 aprile 2022 come da locandina.