La Godigese sul palco delle premizaioni alla Festa dello Sport, tra i premiati Alessio Marchesan e Giacomo Pria

Si è svolta sabato 21 ottobre 2023 in Villa Priuli a Castello di Godego le premiazioni in occasone della Festa dello Sport in cui l'Amministrazione Comunale e Assessorato allo Sport hanno premiato gli atleti, società sportive e direttori di gara che si sono distinti nella stagione sportiva 2022/2023.

A presenziare le premiazioni il Sindaco Diego Parisotto e l'Assessore allo Spor Enrico Barichello, ospie il delegato del Coni per la castellana Emilio Roberto Baggio.

Le premiazioni si sono aperte alle ore 17.00 e ogni società sportiva ha avuto la possibilità di raccontare le proprie attività, tra cui anche la nostra società SSD GODIGESE rappresentata dal direttore generale Luca Pozzobon che ha voluto sottolineare l'importanza e il valore di crestica che la società sta facendo in questi anni, infatti la FIGC Settore Giovanile e Scolastico ha inserito la Godigese tra le società importanti con il riconoscimento di Club Giovanile di 3° Livello (Scuola Calcio Elite).

Questo riconoscimento viene conferito ogni anno dalla FIGC, il titolo è riservato ai vivai delle società in possesso di alcune specifiche caratteristiche di tipo qualitativo che la contraddistinguono dalle altre. Tra le più rilevanti, spicca la presenza di istruttori qualificati in ciascuna delle categorie e la realizzazione di progetti di carattere sociale e formativo.

Questo costante lavoro ha avuto i suoi frutti e infatti sul palco delle premiazioni sono saliti i nostri atleti Alessio Marchesan (2008) e Giacomo Pria (2010). Alessio si è distinto per essere stato protagonista nel Campionato Regionale categoria Under 15 con all'attivo 40 goal, per la stagione sportiva 2023/2024 è stato ceduto al Cittadella Calcio nonostante molte siano state le richieste di altre società professionistiche. Giacomo si è distinto come portiere per essere stato inserito nel Campionato Under 15 Regionale pur essendo in età Esordienti. Attualmente per sua scelta milita nella Godigese sebbene sia richeista da diverse società professionistiche.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle notizie della Godigese Calcio!

Social networks