Archivio Novità ed Eventi

 

La società Godigese organizza una manifestazione regionale a carattere federale denominata

11^ PRIMAVERA GODIGESE

con il Patrocinio e Contributo del Comunale di Castello di Godego, torneo federale di calcio giovanile dedicato alle categoria
Pulcini 2013, Pulcini 2014 e Primi Calci 2015, al via da lunedì 13 maggio 2024.


Sul sintetico del Parco Sportivo Comunale Castello di Godego sono 24 squadre si incontreranno per delle serate di puro divertimento e aggregazione, anche da una grande occasione di confronto umano.

Sono divise per categoria in 2 gironi da 4 squadre così composte:

 

PULCINI anno 2013

Girone A

GODIGESE, TREVILLE S.ANDREA CALCIO, UNITED BORGORICCOCAMPETRA, LORIA

Girone B

POL.INDOMITA 21 TREVISO, RESANA CSM 2010, POL. MOTTINELLO NUOVO, CALCIO MONTEBELLUNA

PULCINI anno 2014

Girone A

GODIGESE (Azzurra), UNITED BORGORICCOCAMPETRA, FULGOR TREVIGNANO (Rosso), POL.INDOMITA 21 TREVISO

Girone B

GODIGESE (Bianca), FULGOR TREVIGNANO (Nero), TREVILLE S.ANDREA CALCIO, LORIA

PRIMI CALCI anno 2015

Girone A

GODIGESE, POL.MOTTINELLO, CONDOR TREVISO, VIRTUS ALTA PADOVANA

Girone B

TREVILLE S.ANDREA CALCIO, UNION RIESE SPV, GIORGIONE 1911, CALCIO MONTEBELLUNA

Le squadre si incontreranno tra di loro nei rispettivi gironi e nella seconda fase disputeranno altre gare nelle serate conclusive in programma lunedì 27 maggio (Primi Calci 2015), martedì 28 maggio (Pulcini 2014) e mercoledì 29 maggio (Pulcini 2013).


Al termine di ogni serata conclusiva le squadre riceveranno lo stesso premio di partecipazione.

 

Lo spirito del torneo rimane sempre lo stesso: partecipazione, divertimento, competizione ma sopratutto fair play.

Due nostri giocatori Giacomo Pria portiere (foto in piedi prima fila a destra) e Erdzan Amidanoski attaccante (foto in alto terza fila a destra) del vivaio settore giovanile della Godigese sono stati tra i protagonisti al Memorial “Giuseppe Nicolli” riservato alla 9 Rappresentative di: Bassano, Belluno, Padova , Rovigo , San Donà ,Treviso, Venezia, Verona e Vicenza che si sono svolti con dei triangolari nella provincia di Venezia dal 19 al 21 aprile 2024.

A Musile di Piave è la Rappresentativa di Venezia che vince la finale 1-0 contro la Rappresentativa di Treviso(foto di gruppo a cura della Delegazione di Treviso)

Per i nostri ragazzi è stato un banco di prova senza ombra di dubbio importante, mettendosi in mostra in un contesto sicuramente emozionante.

 

Soddisfazione in casa Godigese per la formazione UNDER 17 allenata dal mister Mauro Brunati che vincono il girone E del Campionato Provinciale di Treviso perdendo una sola partita in 20 gare giocate, 2 pareggi e 17 vittorie, 92 reti realizzate e 19 i goal subiti.

La squadra è formata da tutti giocatori anno 2008 con l'inserimento strada facendo di qualche giocatore anno 2009, in vista della prossima stagione sportiva per un buon auspicio al prossimo Campionato Under 17 Elite Regionale

Per festeggiare questo traquardo domenica 14 aprile al termine della partita vinta in casa del Cappella Maggiore Fregona a Revine Lago, la squadra con le rispettive famiglie hanno brindato a questo successo.

Complimenti a tutta la squadra, mister e dirigenti per il percorso fatto nella stagione 2023/2024.

Sabato 13 aprile al Campo Principale di Castello di Godego la Godigese ospita la Festa Finale del “Raggruppamento 2023/2024” che coinvolge le squadre dei “Primi Calci” e dei “Piccoli Amici” suddivise per annate.

Una festa dedicata a tutti i bambini e bambine protagonisti che si sono divertiti nelle giornate e nei vari campi delle società che hanno ospitato i raggruppamenti nella stagione sportiva 2023/2024 organizzati dalla FIGC DELEGAZIONE PROVINCIALE DI TREVISO.

Società partecipanti: Godigese - Union Riese SPV - Asolo 2020 - Treville S.Andrea - San Gottardo Salvarosa - Loria - Academy

La festa sportiva vede coinvolte le squadre partecipanti al gran finale del raggruppamenti suddivise per categorie con il seguente programma:

ore 14.30 PICCOLI AMICI 2017/2018
ore 15.45 PRIMI CALCI 2016
ore 16.45 PRIMI CALCI 2015

La Scuola Calcio Godigese sempre protagonista del calcio giovanile porta allo Stadio famiglie di più di 20 squadre e pertanto le tribune saranno gremite per assistere al grande spettacolo di questi piccoli talenti che crescono!!!.

Giovedi' 28 marzo 2024 alle ore 17.00 si svolgerà il quarto degli incontri programmati nell'ambito del progetto di Qualità dei Club Giovanil 3° Livello (ex Scuola Calcio Elite), di cui la Godigese fa parte.


L'incontro rivolto a dirigenti,allenatori atleti, è stato autorizzato dalla FIGC Settore Giovanile e Scolastico con il C.U. n. 89 del 20/03/2024 e si svolgerà presso il campo Sintetico di Castello di Godego.

Il tema dell'incontro è il seguente:

 

”QUANTE REGOLE CI SONO NEL REGOLAMENTO

DEL GIOCO DEL CALCIO?”

 

 

Regolamento: Sezione AIA di Castelfranco Veneto Andrea Burbello

 

L’incontro è indirizzato dirigenti, tecnici e ragazzi

Giovedi' 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 si svolgerà il terzo degli incontri programmati nell'ambito del progetto di Qualità dei Club Giovanil 3° Livello (ex Scuola Calcio Elite), di cui la Godigese fa parte.


L'incontro rivolto a dirigenti,allenatori e genitori/tutori, è stato autorizzato dalla FIGC Settore Giovanile e Scolastico con il C.U. n. 65 del 10/01/2024 e si svolgerà in modalità online su piattaforma Meet Google.

Il tema dell'incontro è il seguente:

 

”COMPORAMENTO TRA ALLENATORI
E GIOCATORI E TRA GENITORI E FIGLI”

 collegandosi al seguente indirizzo https://meet.google.com/bbc-ezci-kop

 

Psicologa: Dottoressa Laura Castellan

 

L’incontro è indirizzato dirigenti, tecnici e genitori/tutori dei ragazzi

Nell’ambito del riconoscimento di Club Giovanile 3° Livello, la Godigese continua per il terzo anno consecutivo la collaborazione con la psicologa Dottoressa Laura Castellan che sarà affiancata con la Dottoressa Elessandra Chiomento entrambi esperte in psicologia dello sport, specializzande in psicoterapia.

Il progetto iniziato nella stagione sportiva 2021-2022 sono stati svolti sei incontri di formazione sul tema della comunicazione rivolti ad allenatori, genitori e dirigenti

Nella stagione 2022-2023, invece, la collaborazione è stata portata avanti con otto incontri in cui sono stati affrontati i temi della leadership con gli allenatori e dell’ansia con i genitori. I primi infatti trovavano difficoltà sia nell’interazione con gli atleti che con i genitori, non sempre disposti a riconoscere atteggiamenti problematici o indisponenti nei figli. Ai secondi, invece, è stata proposta una riflessione una tematica frequente in età evolutiva e fortemente riscontrata anche nelle squadre della società.

Per la stagione sportiva 2023-2024 il progetto dal titolo GENER-AZIONI RESPONS-ABILI nasce, dopo un confronto con gli allenatori in cui è emerso il desiderio di coinvolgere maggiormente i ragazzi. In particolare, fra le varie esigenze quella prioritaria è lavorare con i giocatori delle categorie “Under 15” e “Under 17” sul tema della prestazione e di come potenziarla, alla luce di un loro avvicinamento ad un contesto sportivo che negli anni diventerà sempre più competitivo e sfidante.

Si è deciso di rispondere affermativamente a tale esigenze, puntando sullo sviluppo di una maggiore consapevolezza di quelli che sono i fattori che stanno alla base della prestazione sportiva, affrontandola attraverso due prospettive differenti. Con i giocatori della categoria “Under 15” si esplorerà il rapporto tra prestazione e coesione di squadra, attraverso attività volte a stimolare la capacità di collaborazione di gruppo al fine di raggiungere un obiettivo comune; con i giocatori della categoria “Under 17” il focus sarà rivolto al tema dell’attenzione e di come essa sia fortemente legata al rendimento in campo. 

Genitori e allenatori saranno invitati a partecipare a un incontro di restituzione sul lavoro svolto con i ragazzi e di psico-educazione e formazione sulla funzione supportiva ed educativa che entrambi ricoprono nella vita sportiva dei giovani atleti

L'inizio del progetto psicologico con i primi due incontri sono fissati per il giorno giovedì 11 gennaio 2024 successivamente tutti gli altri incontri fino all'ultimo che si svolgerà nel circa nei mesi di febbraio/marzo 2024.

 

Nel sintetico del Parco Sportivo Comunale di Castello di Godego con il patrocinio e contributo del Comune di Castello di Godego, la società SSD GODIGESE organizza nei giorni lunedì 18 e martedì 19 dicembre 2023 una manifestazione federale regionale denominata 13^ Manifestazione di Natale riservata alla categoria Esordienti 2012.

Per la Godigese è quindi motivo di grande soddisfazione la realizzazione di questa manifestazione con l’auspicio che tutti recepiscano le emozioni che questi giovani calciatori trasmettono con i loro gesti, le loro gioie, e anche le loro amarezze, valorizzando continuamente i sani principi dell’educazione, della lealtà e del civile comportamento sportivo.


Le 6 squadre invitate sono state suddivise in due gironi da 3: (scarica il calendario)

VENEZIA F.C.
PADOVA CALCIO
L.R. VICENZA

CALCIO MONTEBELLUNA
TREVISO FBC 1993
GODIGESE

Un augurio di felice partecipazione a tutte le società sportive partecipanti, e un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili di Castello di Godego, agli sponsor per la disponibilità e collaborazione, ai Tecnici, agli Accompagnatori, ai Dirigenti e a quanti sosterranno questa manifestazione.

 

Il nostro Club Giovanile di 3° Livello Godigese con quasi 200 persone tra ragazzi ed accompagnatori, sono stati ospiti domenica 12 novembre 2023 al Bluenergy Stadium di Udine per assistere al match di Serie A TIM UDINESE - ATALANTA.

Partiti molto presto al mattino chi con il Pullman e in auto, dal parcheggio del Campo Sportivo Comunale di Castello di Godego, raggiunti lo Stadio Comunale di Udine hanno potuto i tesserati con i rispettivi dirigenti visitare al mattino il centro sportivo di allenamento, di seguito il Macron Store e prima di sedersi sugli spalti in curva sud hanno sfilato assieme alle altre Scuole Calcio.

E’ stata una domenica per tutti di grande festa, si ringrazia la #UDINESEACAMEMYDAY per l’opportunità riservata e che per alcuni era la prima volta che sono entrati in uno stadio ad assistere a una partita di Serie A.

 

Giovedi' 16 novembre 2023 alle ore 20.00 si svolgerà il secondo degli incontri programmati nell'ambito del progetto di Qualità dei Club Giovanil 3° Livello (ex Scuola Calcio Elite), di cui la Godigese fa parte.

L'incontro rivolto ai dirigenti e tecnici, è stato autorizzato dalla FIGC Settore Giovanile e Scolastico con il C.U. n. 45 del 08/11/2023 e si svolgerà presso la Sala Riunioni dello Stadio Comunale di Castello di Godego Via Piave con la presenza del medico Dott. Alessandro Tosetto con il seguente tema:

 

”COME PREVENIRE GLI INFORTUNI

CON LA PREPARAZIONE ATLETIC”

 



Medico: 

Dott. Alessandro Tosetto - Medico

L’incontro è indirizzato giocatori, dirigenti e tecnici

Si è svolta sabato 21 ottobre 2023 in Villa Priuli a Castello di Godego le premiazioni in occasone della Festa dello Sport in cui l'Amministrazione Comunale e Assessorato allo Sport hanno premiato gli atleti, società sportive e direttori di gara che si sono distinti nella stagione sportiva 2022/2023.

A presenziare le premiazioni il Sindaco Diego Parisotto e l'Assessore allo Spor Enrico Barichello, ospie il delegato del Coni per la castellana Emilio Roberto Baggio.

 

Le premiazioni si sono aperte alle ore 17.00 e ogni società sportiva ha avuto la possibilità di raccontare le proprie attività, tra cui anche la nostra società SSD GODIGESE rappresentata dal direttore generale Luca Pozzobon che ha voluto sottolineare l'importanza e il valore di crestica che la società sta facendo in questi anni, infatti la FIGC Settore Giovanile e Scolastico ha inserito la Godigese tra le società importanti con il riconoscimento di Club Giovanile di 3° Livello (Scuola Calcio Elite).

Questo riconoscimento viene conferito ogni anno dalla FIGC, il titolo è riservato ai vivai delle società in possesso di alcune specifiche caratteristiche di tipo qualitativo che la contraddistinguono dalle altre. Tra le più rilevanti, spicca la presenza di istruttori qualificati in ciascuna delle categorie e la realizzazione di progetti di carattere sociale e formativo.

   

Questo costante lavoro ha avuto i suoi frutti e infatti sul palco delle premiazioni sono saliti i nostri atleti Alessio Marchesan (2008) e Giacomo Pria (2010). Alessio si è distinto per essere stato protagonista nel Campionato Regionale categoria Under 15 con all'attivo 40 goal, per la stagione sportiva 2023/2024 è stato ceduto al Cittadella Calcio nonostante molte siano state le richieste di altre società professionistiche. Giacomo si è distinto come portiere per essere stato inserito nel Campionato Under 15 Regionale pur essendo in età Esordienti. Attualmente per sua scelta milita nella Godigese sebbene sia richeista da diverse società professionistiche.

 

 

Giovedi' 26 ottobre 2022 alle ore 17.00 si svolgerà il primo degli incontri programmati nell'ambito del progetto di Qualità dei Club Giovanil 3° Livello (ex Scuola Calcio Elite), di cui la Godigese fa parte.

L'incontro rivolto ai giocatori, dirigenti e tecnici, è stato autorizzato dalla FIGC Settore Giovanile e Scolastico con il C.U. n. 37 del 18/10/2023 e si svolgerà presso il Campo Comunale fondo sintetico di Via Piave a Castello di Godego con la presenza del responsabile tecnico Attività di Base della Delegazione di Bassano del Grappa Nicola Costenaro con il seguente tema:

 

”SMALL SIDED GAME

PROVE TECNICHE IN CAMPO”



Tecnico: 

Nicola Costenaro - Resp. Attività di Base Delegazione Bassano del Grappa

L’incontro è indirizzato ai giocatori, dirigenti e tecnici

La Godigese comunica di aver affidato a Mauro Conte l’incarico di allenatore della Prima Squadra militante nel campionato Eccellenza girone B.

Conte oltre ad avere avuto una carriera eccellente di giocatore tra cui Juventus, Vicenza Frosinone ecc…si è poi dedicato ad allenare dalle squadre giovanili fino a condurre le prime squadre con varie esperienze nelle precedenti stagioni ha allenato le società: Portogruaro, Opitergina, Liventina, Porto Mansuè e Union San Giorgio Sedico

 

Auguriamo a mister Conte ed al suo staff, buon lavoro.

Pagina 1 di 11
Copyright © 2024 S.S.D. GODIGESE A.R.L. . Via Piave n. 34 - 31030 Castello di Godego (TV) - Reg. Imp. - C.F. e P.IVA IT02130290261
Matricola F.I.G.C 933880 - email: godigesecalcio@gmail.com - Colori sociali: Bianco Celeste - Cookie e Privacy Policy