Settore Giovanile Godigese: archiviata la stagione sportiva si pensa già alla prossima

under 17 regionale - 2021-2022

La stagione sportiva 2021/2022 ormai è alle spalle, è tempo di pensare al futuro per la Godigese Calcio, e quando si parla di futuro non lo si può fare se non dai giovani.

Il 30 giugno terminerà la stagione calcistica 2021/2022, nel frattempo l’intera dirigenza della GODIGESE CALCIO è già attiva per preparare la prossima stagione 2022/2023, sia per quanto riguarda la Prima Squadra (Campionato Eccellenza) sia per il Settore Giovanile Scuola Calcio Elite Godigese.

Quest’ultimo è stato una grande annata di soddisfazioni a partire dalla squadra Under 17 Regionali (vedi foto in alto) allenati da Luciano Favero che hanno chiuso il campionato regionale girone D al 3° posto e nei tornei estivi vincitori di due finali.

under 15 regionale - 2021-2022

Non sono stati di meno la squadra Under 15 Regionale (foso sopra) allenati da Lino Calzavara che sono andati olrre i pronostici conquistando con pieno merito il 5° posto nel campionato regionale girone D.

6b1f9809-c73a-4e65-b35b-207b3baabf47
Stagione ricca di soddisfazioni anche per tutte le altre squadre giovanili dagli Esordienti ai Piccoli Amici che per una realtà come Castello di Godego ha potuto contare un numero consistente di tesserati mettendo a disposizione allenatori, istruttori e collaboratori qualificati che con entusiasmo e dedizione hanno fatto crescere, valorizzare e apprendere importanti momenti di sano e puro divertimento.

Ora tutto è alle spalle portando con se per la prossima stagione buone indicazioni, stimoli e voglia di crescere per tutto l'ambiente della Godigese Calcio che vedrà ai nastri di partenza ad agosto e non mancheranno le novità. In primis, oltre ad avere la squadre Regionali, ci sarà anche una seconda squadre Under 15 che parteciperà al campionato Distrettuale. Una scelta voluta dal Responsabile Settore Giovanile Aldo Bernardi e condivisa dalla società al fine di poter preparare e far crescere i ragazzi per le stagioni future.

Ci saranno anche nuovi allenatori che sostituiranno quelli vecchi e che porteranno sicuramente entusiasmo e attaccamento per i colori sociali.

A fiancare il Responsable Settore Giovanile ci sarà un nuovo Coordinatore Attività di Base che darà supporto e maggiore crescita delle squadre sotto tutti i punti di vista.

Le squadre che vedremo al via la prossima stagione sono:

Prima Squadra Campionato Eccellenza

Attività agonistica: Under 19 Regionale, Under 17 Regionale, Under 15 Regionale e Under 15 Distrettuale.

Attività di Base: (2) Esordienti annata 2010 e 2011, (2) Pulcini annata 2012 e 2013, (2) squadre Primi Calci annata 2014 e 2015 e infine i Piccoli Amici annata 2016/2017.

Insomma la prossima sarà sicuramente un'altra entusiasmante stagione per la Scuola Calcio Elite Godigese.